Katrina Klösel
Ingegnera di progetto
Cosa mi contraddistingue?
La tecnologia mi ispira, soprattutto quando consente soluzioni sostenibili e a lungo termine in collaborazione con altre discipline!
Ho una forte capacità di lavorare a diversità di livello, dalla gestione dettagliata di questioni tecniche al coordinamento di più alto livello e al networking a livello di progetto. Grazie alla mia esperienza di dottorato e di postdoc, ho imparato ad agire sia dal punto di vista operativo che strategico, spesso in aree tematiche nuove e sconosciute, al di fuori della mia zona di comfort.
Mi piace lavorare alle interfacce dove le informazioni confluiscono, tenendo sempre a mente il quadro generale. Apprezzo particolarmente il lavoro di squadra, lo scambio interdisciplinare e l'opportunità di pensare in modo sistemico a interrelazioni complesse e di sviluppare soluzioni insieme, alla pari e con divertimento, perché di solito è il modo migliore per avere successo!
Mi piacciono in particolare i temi legati all'energia e alla sostenibilità, dove si fondono comprensione tecnica, pensiero sistemico e rilevanza sociale.