Matthias Engeler
Ingegnere di progetto
Cosa mi contraddistingue?
La mia carriera è come una buona playlist: varia, dinamica e con transizioni sorprendenti. Ho iniziato con l'ingegneria strutturale** come disegnatore specializzato in ingegneria civile. In seguito sono stato attratto dalle costruzioni ferroviarie: la precisione tecnica e i processi complessi mi hanno affascinato.
Una deviazione verso l'architettura mi ha mostrato quanta libertà creativa ci sia nella progettazione. Lì potevo non solo progettare, ma anche creare e realizzare. Oggi lavoro nel settore delle costruzioni ferroviarie presso TBF + Partner AG, un settore che mi soddisfa professionalmente e nel quale ho trovato nuove sfide e opportunità di sviluppo. Un'altra parte importante del mio lavoro è la trasmissione delle mie conoscenze nella formazione di apprendisti.
La mia vita quotidiana è un misto di piani di costruzione, battiti e movimento. Mi piace fare sport, ma sono anche presente come spettatore quando le cose si fanno emozionanti. E: la musica per me è semplicemente parte di tutto questo. Che si tratti di Bach, hip-hop o techno, ascolto molto, suono e mi piace essere ispirato da nuovi suoni.